Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I piedi magici di Cossu

Il fantasista rossoblù festeggia il rinnovo con l’ennesima corona di assist-man

Condividi su:

Nonostante i minuti giocati siano sempre meno, la concorrenza dei compagni sempre più agguerrita e le primavere inizino ad essere ben oltre la trentina, anche quest’anno la corona di assist man è sulla testa di Andrea Cossu.

Il numero 7 rossoblù ha offerto 5 passaggi vincenti nell’arco del 2013, un numero inferiore rispetto alle precedenti stagioni, ma comunque sufficienti per distanziare l’altro folletto magico, Sau, fermo a quota 4 e il colombiano Ibarbo a 3.

Se da un lato sono leggermente diminuiti gli assist di Cossu - in passato infatti quasi tutte le giocate del Cagliari passavano per i suoi piedi - è esponenzialmente aumentato il contributo proveniente da tutti gli altri compagni.

Dalle fasce difensive si contano 2 assist a testa per Avelar, Murru e Pisano, mentre tra i mediani troviamo Ekdal e Nainggolan che vantano 2 passaggi che si son trasformati in altrettante marcature.

In totale sono ben 13 i giocatori del Cagliari che sono entrati in questa speciale classifica collezionando almeno un assist, come ad esempio capitan Conti, che come Cossu peraltro, sono entrambi in fase di rinnovo contrattuale con il Cagliari per un altro anno.

Per approfondimenti sul Cagliari calcio visita il quotidiano blogcagliaricagliaricalcio1920.net

Condividi su:

Seguici su Facebook