FONNI. Sini, Ferreli, Bua, Milia, Balloi, Muscau, Lai, Meloni (70’ Loi), Marco Nonne, Patteri (60’ Casalunga), Giuseppe Nonne (55’ Giuseppe Cocco). Allenatore Coccone.
Grazie al neo acquisto Patteri il Fonni interrompe una lunga serie negativa (5 sconfitte). L’attaccante è subito decisivo nella partita di esordio con i nuovi compagni. Grazie al suo gol e ad un rigore (da lui procurato) i padroni di casa ribaltano il risultato e portano a casa 3 punti preziosi.
Coccone schiera tra i titolari Patteri, all’esordio assoluto con la nuova maglia. Mentre porta in panchina il forte centrocampista Cocco, che dopo una lunga assenza, in settimana, ha finalmente deciso di tornare a giocare.
A passare in vantaggio è però l’Aritzo su calcio di punizione (14’). I padroni di casa, però, oggi sono concentrati e determinati. Rinfrancati anche dalla presenza del suo capitano in panchina, macinano gioco e riescono a trovare subito il pareggio con Patteri (20').
Galvanizzati dal gol gli uomini di Coccone continuano a proporsi in attacco. Al 35’ Patteri è atterrato appena dentro l’area. Per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri realizza Giuseppe Nonne.
La gara è combattuta e si gioca prevalentemente a centrocampo. Sul finire del primo tempo Aritzo è pericoloso ancora su calcio di punizione, che Sini devia in angolo.
La ripresa non cambia canovaccio con i padroni che dettano i ritmi del gioco e gli avversari sempre pericolosi. Il finale è di marca Aritzo che conclude il match in 10 per l’espulsione al 90’ di un suo giocatore.