Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica amichevole per la Nuoro softball

Condividi su:

Grande giornata di sport e promozione domenica prossima 30 Marzo 2014 presso il campo delle Tigri Baseball al “Maria Pia field” di Alghero. In programma un doppio incontro tra le squadre del Nuoro Softball Banco di Sardegna che si appresta a disputare la sua undicesima stagione consecutiva in Italian Softball League (serie A1) e Los Amigos Olmedo che milita nella serie B di baseball, con inizio previsto alle 10.30  e alle 13.00.

Particolarmente attese la lanciatrice della nazionale Italiana Paola Cavallo e la prima base Ambra Collina, che nella passata stagione ha vinto il suo terzo guanto d'oro come miglior prima base dell'ISL. Prima uscita di gioco vero in Italia anche per le due giocatrici Americane Kori Waught e Amy Moore, che completano il roster delle nuoresi. Inoltre questo incontro permetterà di  vedere all’opera l'algherese Federica Zicconi - che da qualche stagione gioca nella Nuoro Softball - e alcune giovani promesse del baseball e softball algherese. Grande curiosità anche in casa Olmedo, dove Los Amigos (dopo un anno di purgatorio nella serie B nazionale a causa della mancanza del campo da gioco che attualmente è in stato di manutenzione), si stà preparando con tutti i giovani atleti alla disputa del massimo campionato di baseball in Sardegna.

"Per noi è un grande piacere ospitare questo doppio incontro sul nostro campo - ha dichiarato lo staff delle Tigri - a riconoscimento di tanti sforzi fatti dai dirigenti, i quali hanno predisposto un campo da gioco che ospiterà per la prima volta una squadra di serie A. Il tutto in previsione anche di un ipotetico supporto  per disputare alcune partite del campionato europeo Cadette, che si disputerà il prossimo anno a Nuoro, intensificando cosi il rapporto di collaborazione  tra la società barbaricina e quella dei tigrotti Algheresi che da anni ormai collaborano  facendo fare esperienza nei massimi campionati federali alle giovani promesse.

Vista l’importanza tecnica e la rarità dell'evento sportivo, sono stati invitati al campo da baseball per assistere alla gara, tutti i bambini delle scuole elementari della città, le loro insegnanti e i dirigenti delle scuole cittadine che partecipano al progetto scolastico "Baseball a scuola, che passione", oltre ai numerosi simpatizzanti del batti e corri cittadino.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook