Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. Il Taloro rischia seriamente di non iscriversi al campionato di Eccellenza

L'appello del sindaco Nanni Porcu e del presidente della Polisportiva Salvatore Buttu

| di Michele Arbau
| Categoria: Sport
STAMPA

“La situazione questa volta è davvero difficile: la Polisportiva Taloro rischia sul serio di non iscriversi al prossimo campionato di Eccellenza”. Il grido d’allarme arriva dal presidente del Taloro Salvatore Buttu e dal sindaco di Gavoi Nanni Porcu.

“In queste condizioni la dirigenze non è in grado di reggere un campionato di Eccellenza – dice Buttu –. Abbiamo bisogno di infoltire il gruppo dirigente; servono nuove energie, altre persone, soprattutto giovani, che si impegnino seriamente. Come ogni anno – continua – diversi dirigenti storici, hanno deciso di lasciare il testimone. Ad oggi però, a meno di 15 giorni dalla scadenza delle iscrizioni al prossimo campionato, e dopo quattro riunioni non si è presentato nessuno”. 

Sarebbe una beffa perdere la squadra proprio nell’anno del traguardo storico dei play off. Mai, infatti, i rossoblu erano riusciti ad arrivare al quarto posto in campionato di Eccellenza e giocarsi gli spareggi promozione. Ma sarebbe una perdita devastante dal punto di vista sociale per tutta la Barbagia. La Polisportiva, con la prima squadra e le giovanili, rappresenta un momento di aggregazione per tantissimi giovani barbaricini: “la Polisportiva – scrivono sindaco e presidente - con la prima squadra, la Juniores, gli Allievi, i Giovanissimi, gli Esordienti e i Pulcini, costruisce nuovi momenti di opportunità sportiva e, più in generale formativa”.

La società, tra l'altro, “grazie allo sforzo di un esercito di persone sensibili e generose, è sana anche dal punto di vista finanziario, nonostante – spiegano Buttu e Porcu - la crisi economica che sta travolgendo tutti e le mille difficoltà che coinvolgono le piccole comunità come la nostra”.

Da qui l’appello “alla comunità gavoese ed in particolare agli sportivi amanti del buon calcio. Vi invitiamo ad una attenta riflessione tesa a concretizzarsi in una disponibilità a partecipare alla vita sociale del sodalizio. C’è spazio per tutti e di tutti abbiamo bisogno per continuare a sognare. La ripresa economica, sociale, culturale, civile e sportiva di una comunità, passa, secondo il nostro modesto parere, anche attraverso un ruolo positivo e propositivo della Polisportiva Taloro”.

Il prossimo appuntamento è lunedì 7 luglio alle 20 nella sala consiliare, dove si terrà una nuova riunione, che, si spera, sia qualle risolutiva. Per questo sindaco e presidente chiedono la massima partecipazione.

Michele Arbau

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK