BITTESE - OVODDA 5 - 2
OVODDA. Conti, Antonio Loddo, Ladu, Valerio Loddo, Malgari, Augusto Sedda, Marco Frongia, Marras (76’ Demelas), Carlo Soru, Gianluca Litarru (75’ Matteo Litarru), Giacomo Langiu (68’ Antonio Curreli). Allenatore Luca Pira
Brutta sconfitta per l’Ovodda che incassa 5 gol a Bitti e scivola al terz’ultimo posto in classifica.
Partita a varie fasi. Fino al 20’ ricca di gol, ben 4; dal 20’ al 70’ equilibrata; finale appannaggio assoluto dei padroni di casa che in vantaggio di un uomo hanno segnato 3 reti.
I barbaricini hanno affrontato un’altra delle formazioni più forti del campionato. Domenica scorsa hanno pareggiato contro il Bosa, oggi hanno resistito 70 minuti alla Bittese, cedendo solo dopo l’espulsione di Malgari.
La partenza è sprint. Al 2’ è già calcio di rigore per la Bittese per fallo di Malgari che viene anche ammonito. Tiro alto sopra la traversa. Passano appena 3 minuti ed è vantaggio per l’Ovodda con Valerio Loddo. Neppure il tempo di festeggiare che arriva i pareggio (7’): tiro imparabile dal limite dell’area.
L’Ovodda è in palla e passa nuovamente in vantaggio con un eurogol di Carlo soru che piazza la sfera nel sette con un tiro a giro dall’incrocio dell’area.
La gara è sempre aperta. I 22 giocatori si danno battaglia in campo. Al 20’ è ancora pareggio: 2 - 2. Il primo tempo non dice altro. La partita ora è più equilibrata e meno spettacolare.
Nel secondo tempo i padroni di casa crescono e mettono in difficoltà gli ospiti sfiorando in un paio di volte il vantaggio. Ma l’Ovodda si difende con ordine e regge fino al 70’ quando per doppia ammonizione (fallo a centrocampo) Malgari deve abbandonare il campo lasciando i compagni in inferiorità numerica. La gara a questo punto cambia completamente volto. E’ l’episodio che rompe l’equilibrio e da la possibilità alla Bittese di dilagare. In 20 minuti segnano 3 gol e portano a casa l’intera posta in palio.