Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Open Taekwondo: l'accademia arti marziali di Nuoro si classifica 2^ nei Cadetti A e 3^ nei Juniores

| di Pietro Murgia
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Conclusa la seconda edizione del Sardegna Open, due giorni di gare di Taekwondo che si sono svolte al Geovillage di Olbia il 25 e 26 aprile. Il grande evento è stato organizzato dal comitato regionale FITA Sardegna (Presidente prof.ssa Ornella Zucca), in collaborazione con il Centro Taekwondo Olbia e il Centro Taekwondo Smeralda, per il progetto "Primavera in Sardegna". Il colpo d'occhio all'interno del palazzetto dello sport è davvero sorprendente, non solo per la presenza di numerosi atleti anche stranieri, ma per i tantissimi appassionati che hanno voluto seguire le gare e gustarsi uno spettacolo di sano e puro sport. Gli atleti dell'A.S.D. Accademia Arti Marziali guidati dal coach Luciano Cau, rispettando i pronostici, sin dalle prime battute hanno dato dimostrazione delle proprie capacità. Le varie medaglie conquistate nelle rispettive categorie e un lusinghiero terzo posto sul podio come società sportiva, sono il giusto riconoscimento dopo mesi di duro lavoro. I Barbaricini per un totale di 8 medaglie d'oro, 3 d'argento e 3 di bronzo si sono così piazzati: per la categoria A – Davide Murgia (juniores) oro; Sandro Mereu (seniores) oro; Alessandra Lai (juniores) oro; Simula Francesca (CAD A) oro; Jaime Spanu (CAD A) oro; Giuseppe Spanu (CAD A) oro; Giusy Tupponi (CAD A) oro; Grazia Cadoni (CAD A) oro; Samuele Mameli (juniores) argento; Nicolò Simula (CAD A) argento; Andrea Minerba (CAD A) argento; Andrea Farris (juniores) bronzo; Gabriele Carta (CAD A) bronzo; Giovanni Cossu (juniores) bronzo. Infine per la categoria B gli atleti Pietro Chessa e Flavio Mereu, pur essendo per loro la prima esperienza in una competizione così agguerrita, hanno dimostrato grande determinazione. Il prossimo evento è fissato per il 1/2/3 maggio 2015 presso il palazzetto dello sport loc. Maristia a Gavoi per la "FESTA DELLE ARTI MARZIALI" organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Taekwondo di Gavoi.

Pietro Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK