Giocano tutte in trasferta le squadre barbaricine del girone E della Seconda categoria.
L’Ollolai dopo il pareggio in casa contro il Meana, prima in classifica, questo pomeriggio sarà a Nuoro per affrontare il S. Predu. Partita da 2 fisso per gli scommettitori barbaricini, visti i valori delle due squadre. L’Ollolai deve vincere la gara, non si può permettere altri passi falsi se vuole continuare a sperare nella promozione. Su questa linea il mister Michele Columbu: “Abbiamo pareggiato troppe partite, per salire servono i tre punti”. E il S. Predu, vista la posizione in classifica e il momento, viene dal 5 a 1 di Ottana, sembra, sulla carta, l’avversario ideale per portare a casa i tre punti. Risultato che potrebbe avere valore doppio per l'Ollolai perché le formazioni che lo precedono sono tutte impegnata in scontri diretti. Il match clou del girone sarà Su Gologone – Baunese, mentre il Meana se la dovrà vedere contro il forte Lotzorai.
L’Orani dopo un periodo di forma, che gli sono valsi cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie, è caduto male a Lotzorai, dove è stato battutto per 5 a 1, come l’ultima sconfitta a Ottana. Oggi giocherà ancora in trasferta contro il Bardia che in classifica sta davanti di un punto. Un risultato positivo gli consentirebbe di continuare a viaggiare nelle zone medio alte della classifica.
L’Oniferese dopo diverse sconfitte, domenica è finalmente riuscito a portare a casa una preziosa vittoria. Soprattutto per il morale visto che i ragazzi allenati da Simone Argiolas ormai si stavano facendo condizionare dai risultati. La vittoria ha dato morale e consapevolezza sui propri mezzi. Viste anche le tantissime assenze (mancavano dieci giocatori) battere un avversario come il Bardia non era semplice, squadra che occupa una posizione medio alta in classifica. Quella di oggi sarà una partita difficile. Il Gennargentu è un avversario ostico e senza mezze misure: di tredici partite ne ha pareggiate solo una, vinte 5 e perse 7.
Le partite di oggi
Atzara – Ichnos
Bardia – Orani
Calagonone – Arbatax
Gennargentu – Oniferese
Meana – Lotzorai
Ottana –Supramonte
S. Predu – Ollolai
Su Gologone – Baunese
La classifica
1 - Meana Sardo 27
2 - Su Gologone 26
3 - Baunese 25
4 - Ichnos 24
5 - Lotzorai 24
6 - Ollolai 22
7 - Bardia 19
8 - Orani 18
9 - Supramonte 17
10 - Gennargentu 16
11 - Ottana 14
12 - Santu Predu 14
13 - Atzara 12
14 - Arbatax 10
15 - Calagonone 8
16 - Oniferese 8

