Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il calcio a 5 sbarca in Barbagia grazie alla Polisportiva Ovodda

La rosa è composta da giocatori che vanno dai 15 ai 50 anni di età

A cura della redazione
Condividi su:

Il calcio a 5 sbarca in Barbagia grazie alla Polisportiva Ovodda. La formazione è nata quest’anno e milita nella serie D della sua specialità, dove ha già giocato 4 partite con 2 sconfitte, un pareggio ed una vittoria conquistata alla terza giornata.
“Il calcio a 5 ci consente di coinvolgere un target di giovani e meno giovani che per diversi motivi non trovavano spazio nelle nostre numerose squadre – spiega il presidente della Polisportiva Giuseppe Sedda -. La  formazione allenata da Giovanni Noli è composta da 16 giocatori. Hanno dai 15 ai 50 anni, una fascia di età molto ampia che si sta rivelando compatta e affiatata e sta diffondendo entusiasmo anche nel pubblico che li segue sempre numeroso”.
L’unico neo è la distanza da percorrere per le trasferte: “purtroppo sono molto lunghe perché in Barbagia non ci sono altre squadre però – dice ottimista il presidente – contiamo di riuscire a trasmettere la passione per questa disciplina anche ad altre realtà. E’ un’ottima soluzione soprattutto per quei paesi in cui non ci sono più le società di calcio. E’ meno impegnativo, si gioca di sabato, si rivolge ad una fascia di età molto più ampia  e poi servono molti meno giocatori”.     

La rosa. Franco Angius, Marco Bua, Patrizio Curreli, Michele Ladu, Sergio Lai, Antonio Loddo, Marco Loddo, Luca Marras, Massimo Lemme, Emanuele Mazoni, Roberto Mocci, Nicola Sedda, Pietro Soddu, Pier Paolo Vacca, Roberto Floris. Allenatore-giocatore Giovanni Noli
 

Condividi su:

Seguici su Facebook