Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

OLLOLAI. Sas tropas aprono il Carnevale della capitale della Barbagia

In programma anche per quest'anno la sfilata intercomunale dei carri

redazione
23/01/2016
Territorio
Condividi su:
redazione

 

Ha preso il via da qualche ora l’edizione 2016 del Carnevale ollolaese, che quest’anno parte con la tradizione e da il via al divertimento con sas tropas, i gruppi spontanei in maschera che fino a tarda notte fanno risuonare fisarmoniche e tamburini per le vie del paese. La manifestazione seguirà il calendario messo a punto dalla Proloco di Ollolai, guidata dal presidente Pierpaolo Soro che anche per quest’anno ha voluto rinnovare il sodalizio con Sarule per le sfilate allegoriche (il 7 a Sarule e il 13 a Ollolai), sfilate per le quali già da qualche mese è in moto la macchina organizzativa dei gruppi che allestiscono i carri. Sarà poi la giuria a decretare sabato 13 il più bello tra carri e maschere singole assegnando loro premi in denaro.

Ogni sabato fino al 13, giovedì e martedì grasso, compresa la domenica di carnevale, a partire da stasera appuntamento nella sala da ballo, nella parte alta di via Taloro, in compagnia dei migliori dj della zona che faranno ballare tutti fino all’alba.

Grande attenzione quest’anno è riservata ai piccoli. In calendario infatti ci sono diverse occasioni con spettacoli e sfilate che vedranno protagonisti i bambini dell’asilo e delle scuole medie e elementari.

Leggi il programma in allegato o qua sotto: 

SABATO 23 Gennaio ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - in consolle #ALE-DJ? per l’apertura di un grandissimo Carnevale Ollolaese datato 2016 (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

SABATO 30 Gennaio ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - Music Selection by #ALE-DJ? (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

GIOVEDÌ 4 Febbraio ore 10:30 Inizio Sfilata in Maschera dei Bambini per le vie del Paese (Sfilata organizzata dalle Scuole Elementari, Medie e Materne) ore 17:00 Serata Danzante in Maschera per i Bambini (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru) ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - Music Selection by #ALE-DJ? (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

SABATO 6 Febbraio ore 15:00 Raduno dei Bambini e delle Maschere Spontanee (presso l’ex asino Parrocchiale) ore 15:30 Inizio Sfilata dei Bambini e delle Maschere per le vie del Paese ore 17:00 Arrivo presso la sala da ballo Pro Loco per i balli e lo spettacolo di animazione ed intrattenimento dell’Associazione MUSICAEVENTOS ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - in consolle #ALE-DJ? (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

DOMENICA 7 Febbraio ore 15:00 Sfilata dei Carri Allegorici a Sarule ore 15:00 LA FESTA DEI BAMBINI……. Sfilata per le vie del Paese e Serata Danzante in Maschera (Presso l’ex Asilo Parrocchiale – a cura dell’A.C.R. di Ollolai) ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - in consolle #ALE-DJ? (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

MARTEDÌ 9 Febbraio ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - Music Selection by #ALE-DJ? (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

SABATO 13 Febbraio “Sfilata Intercomunale dei Carri Allegorici della Barbagia” ore 15:00 Raduno dei Carri Allegorici e delle Maschere in via Palai, fronte Palestra Comunale ore 15:30 Inizio Sfilata per le vie Palai, San Basilio, Riu Mannu ore 17:00 Arrivo per la sosta in Piazza Marconi per la Zeppolata, vino e i balli ore 19:00 Proseguo della sfilata e arrivo nei locali del Ristorante i Tre Nuraghi accompagnati dalla musica in consolle Fr@ncesco Cinelli ore 21:00 Cena per tutti i partecipanti e non solo ore 22:00 CARNAVAL PARTY 016 #special gusest deejay Fr@ncesco Cinelli che ci farà divertire e ballare fino all’alba.

Condividi su:
redazione

Seguici su Facebook