Saranno i bambini a scegliere i giochi del nuovo parco giochi. E’ l’idea lanciata dall’amministrazione comunale che sta riqualificando l’area tra la palestra comunale, in via Palai, e le abitazioni di proprietà comunale assegnate a canone popolare e sociale, in via Sardegna.
“Nei giorni scorsi – spiega il vice sindaco Michele Cadeddu - in Giunta abbiamo approvato il progetto preliminare per riqualificare l'area urbana posta tra la palestra comunale e le ultime case che abbiamo assegnato a canone sociale. Si tratta di un intervento di circa 90mila euro, finanziato con trasferimenti regionali dove è prevista la sistemazione di alcuni spazi di verde pubblico, la dotazione di impianti fognari ed idraulici idonei e la creazione di uno spazio giochi per i bambini”.
“La novità – dice Cadeddu - è che saranno i bambini della scuola materna a scegliere i giochi da acquistare. Chi meglio di loro potrà scegliere con cognizione di causa? Nei prossimi giorni coinvolgeremo la scuola per praticare una partecipazione democratica”.