Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. Questo pomeriggio alle 18 lo studio sul Culto Mariano

| Categoria: Territorio
STAMPA

Questo pomeriggio, domenica 20 maggio alle ore 18, presso la Chiesa di N.S. d'Itria si terrà l'incontro di presentazione dello studio storico sul Culto Mariano a Orani e sulla Confraternita della Madonna d'Itria.

Parteciperanno all'incontro il Parroco Don Mario Mula e il Sindaco Antonio Fadda. Sono previsti interventi e approfondimenti da parte della Dott.ssa Rita Niffoi, consigliere comunale e studiosa della storia locale che presenterà il lavoro di ricerca storica. Interverrà all'incontro la Presidente della Fondazione Nivola Giuliana Altea che racconterà la facciata decorata da Costantino Nivola nel 1958, a sessant'anni dalla realizzazione dell'opera. Chiuderà l'incontro l'intervento dell'Assessore alla Cultura, l'Architetto Laura Pintus, che presenterà la Chiesa e l'architettura nei luoghi sacri.

L'incontro rientra in un più ampio percorso di valorizzazione del patrimonio storico e culturale intrapreso dal Comune di Orani e dalla Parrocchia Sant'Andrea di Orani, finalizzato allo studio e alla promozione delle 15 chiese presenti nel territorio oranese, con particolare attenzione alla riscoperta del Culto Mariano, oggetto di studio in un precedente lavoro della Dott.ssa Niffoi.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK