Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

MAMOIADA. Completata la riparazione dell’acquedotto di Jann’e Ferru

| Categoria: Territorio
STAMPA
Mamoiada (foto da google maps)

Le squadre di Abbanoa hanno completata la riparazione del guasto lungo l’acquedotto di Jann’e Ferru al servizio di Nuoro e Mamoiada. L’intervento ha riguardato un punto della vecchia condotta in acciaio del diametro di mezzo metro non distante dal punto in cui si è verificata la rottura nella giornata di ieri. Il tratto, per una lunghezza di due chilometri e mezzo, è già destinato ad andare in pensione. Sono a buon punto i lavori della nuova condotta realizzata in parallelo che sostituirà completamento le tubature ammalorate.

I lavori di oggi sono stati terminati verso le 16.30. A Nuoro l’erogazione all’utenza in alcune zone della città è stata garantita dalle scorte nei serbatoi. Nelle zone a quote più elevate o servite da tratti terminali di rete il servizio invece si è interrotto. Per ricostituire le scorte dei serbatoi e quindi rimettere in pressione tutta la rete idrica cittadina è necessario effettuare una chiusura dell’erogazione dalle 18 di stasera alle 6 di domani mattina. Sono esclusi i presidi ospedalieri di San Francesco e Zonchello alimentati da una condotta dedicata.

D’intesa col Comune proseguirà  il servizio sostitutivo di autobotti : i mezzi sono a disposizione in piazza Italia e in via Ballero nei pressi del piazzale del Cimitero.

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK