Desulo. Lo sportello Eurodesk del Consorzio Bim Taloro sarà operativo nel Comune di Desulo presso la Biblioteca Comunale, Via Cagliari 66, a partire da sabato 13 luglio fino al 13 agosto 2013 e aprirà al pubblico con i seguenti orari MARTEDI' dalle 16:00 alle 19:00, GIOVEDI' dalle 17:00 alle 20:00, SABATO dalle 10:00 alle 13:00.
EURODESK è uno strumento del programma comunitario Gioventù in Azione, che opera con il supporto della Commissione Europea e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e sarà rivolto ai giovani dei comuni BIM Taloro per informarli sulle opportunità offerte dall’Unione Europea sul settore delle Politiche Giovanili.
Lo scopo del servizio è quello di favorire l’accesso dei giovani dei comuni BIM alle opportunità offerte loro dai programmi comunitari. Tale accesso, infatti, è a volte problematico a causa sia della scarsità di informazioni disponibili sia per l’oggettiva difficoltà , da parte dei giovani, di decodifica delle informazioni contenute nei bandi, formulari, ecc. Attraverso l’ampio radicamento territoriale, Eurodesk vuole supplire alla distanza geografica e di linguaggio tra destinatari finali dei programmi europei in favore dei giovani.
Si ricorda che lo sportello Eurodesk, sarà itinerante nei 13 comuni consorziati e sarà attivo 30 giorni per ciascun comune.