OLZAI - Domenica prossima, si svolgerà a Olzai la seconda edizione della "Motocavalcata" organizzata dall'associazione sportiva Barbagia Racing.
Il percorso della "Motocavalcata" è stato preparato dai soci della Barbagia Racing e da altri giovani volontari. E per rendere più spettacolare l'escursione, anche con itinerari inediti e di media difficoltà , sono stati riaperti alcuni sentieri della transumanza e alcune strade interpoderali da tempo abbandonate, con benefici per l'intera comunità .
Con questa iniziativa non agonistica, riservata agli appassionati del moto "enduro" e "quad" e più in generale agli amanti della natura, gli organizzatori intendono valorizzare le risorse ambientali di Olzai.
Infatti, gli iscritti alla "Motocavalcata" attraverseranno buona parte del territorio montano, compresa l'antica mulattiera Olzai-Ollolai (S'Iscala) e, in questo percorso, troveranno l'antico Mulino ad acqua nel Rio Bisine. Previsto anche l'attraversamento di alcuni sentieri nella vallata S'Anzelu, nei pressi dell'omonima chiesa campestre e la scalata del monte Gulana, dove si potranno ammirare splendidi paesaggi e altri siti di notevole interesse naturalistico.
Il programma dell'escursione prevede anche l'attraversamento del centro storico del paese, con una pausa nel cortile della Casa Mesina, dove sarà offerto un buffet con degustazione dei prodotti tipici della gastronomia locale. Infine il pranzo nell'agriturismo Su Pinnettu, dove nel pomeriggio si concluderà la "Motocavalcata" di Olzai con la partecipazione di centauri provenienti da tutta l'Isola.
Per iscrizioni e informazioni, tel.333.924.05.11.