Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLZAI. Una casa sotto l’albero di Natale

Il comune approva la graduatoria per l’assegnazione di alloggi popolari

Condividi su:

OLZAI. Questa vigilia di Natale, il Comune di Olzai ha pubblicato la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel rione “Gheddesai”. L’elenco degli aventi diritto agli alloggi comprende quattro capi famiglia residenti nel piccolo paese della Barbagia: Giovanni Piras (al primo posto con sette punti); Pierangelo Pes e Rosalia Vilia (entrambi a parità di punteggio e pertanto provvisoriamente inseriti al secondo posto con sei punti) e Michele Pisano (al quarto e ultimo posto con tre punti). Piras, Vilia e Pes occupano da quest’anno gli appartamenti a titolo provvisorio per emergenza abitativa e quindi, oltre ad aver ottenuto maggiori punteggi nel pubblico concorso, avranno la possibilità di convertire il contratto di locazione a termine con un altro definitivo. L’ultimo concorrente inserito in graduatoria dovrà invece attendere la disponibilità di uno tra i venti alloggi costruiti dal disciolto Istituto Autonomo Case Popolari e ora gestiti dall’agenzia regionale A.R.E.A.

Come si legge nel documento datato 24 dicembre 2013, la graduatoria resterà pubblicata per trenta giorni nell’albo pretorio on line del Comune di Olzai, per dare la possibilità agli interessati di presentare eventuale ricorsi e opposizioni, così come previsto dall’art. 10 della Legge regionale n. 13/1989. Trascorso questo termine, è previsto il sorteggio fra i due concorrenti a parità di punteggio e, successivamente, l’approvazione della graduatoria definitiva permanente.

Una procedura amministrativa lunga e complessa, avviata lo scorso mese di luglio dal Comune di Olzai con la pubblicazione del quinto bando di concorso. Procedura che si concluderà, entro la prossima primavera, con l’assegnazione a titolo definitivo di almeno tre alloggi e la stipulazione dei contratti di affitto tra  i nuovi inquilini e l’ente regionale proprietario degli immobili.

Condividi su:

Seguici su Facebook