Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI. Bando di concorso per l’assunzione di un operaio comunale

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Territorio
STAMPA

OLZAI. Il 31 dicembre 2013 il Comune di Olzai ha pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di un operaio specializzato “idraulico – elettricista” e con le ulteriori mansioni di “necroforo” e “messo notificatore”.

Tra i requisiti principali per la partecipazione alla selezione per titoli ed esami, la cittadinanza italiana, la maggiore età e il possesso della patente di guida categoria B. Ma il requisito essenziale è il possesso di un “diploma triennale di qualifica professionale” rilasciato da un Istituto professionale di Stato e attinente alla figura lavorativa messa a concorso (area idraulico-elettica), o titolo superiore comunque appartenente alla stessa area. Sono altresì ammessi al concorso i cittadini in possesso di licenza di scuola dell’obbligo corredato da un attestato di formazione professionale, sempre attinente al posto messo a concorso e con durata del corso di almeno 6 mesi, rilasciato da enti o scuole legalmente riconosciute. Sono ammessi anche i titolari di licenza di scuola dell’obbligo che hanno prestato attività lavorativa – con la qualifica di elettricista / idraulico e per almeno due anni – presso enti pubblici o privati, oppure con l’esercizio di impresa artigiana.

I termini per la presentazione delle domande al Municipio di Olzai scadranno entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando di concorso nella Gazzetta Ufficiale (4° serie speciale). Per la selezione dei candidati, sono previste tre prove d’esame: scritta, pratica e orale ed una eventuale prova pre-selettiva in caso di presentazione di oltre trenta domande. Per ogni singola prova, la commissione giudicatrice potrà assegnare un massimo di trenta punti, mentre dieci punti sono riservati a eventuali titoli di merito presentati da ciascun candidato ammesso alla prova orale.

Espletate queste procedure concorsuali e altri adempimenti di legge, il Comune di Olzai potrà procedere alla nomina del nuovo operaio con contratto a tempo pieno e indeterminato e quindi coprire il posto vacante nella pianta organica comunale dal novembre 2012, salvo eventuali divieti imposti dalla normativa vigente per gli Enti locali al momento della prevista assunzione.

Il bando di concorso integrale è consultabile nel sito ufficiale del Comune di Olzai www.comune.olzai.nu.it, sezione “concorsi”.

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK