Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SARULE. Corso per l'operatività di strada: un'opportunità per i giovani

Soprattutto per chi vorrà operare con le giovani generazioni

| Categoria: Territorio
STAMPA

L'amministrazione comunale di Sarule informa che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande riguardo al corso rivolto ai giovani che intendono formarsi nell'ambito dell'operatività di strada. 

L'iniziativa è rivolta ai giovani del distretto di Nuoro che comprende questi Comuni: Bitti, Dorgali , Fonni, Gavoi, Lodine, Lula, Mamoiada, Nuoro, Oliena, Ollolai, Olzai, Onanì, Oniferi, Orani, Orgosolo, Orotelli, Orune, Osidda, Ottana, Sarule.

Si acquisiranno competenze relativamente all’approccio con le fasce più giovani della popolazione.

Gli obiettivi, infatti, sono i seguenti: acquisire una nuova cultura per la vita in strada dei giovani; acquisire tecniche di impatto con i ragazzi che vivono in strada; sensibilizzare i giovani e gli adolescenti a vivere bene la strada.

La scadenza per l’iscrizione al corso inizialmente fissata per il 31 dicembre e stata spostata a mercoledì 15 gennaio.

Vi potranno partecipare oltre ai giovani che abbiano compiuto 18 anni anche gli operatori socio sanitari del distretto di Nuoro che lavorano a stretto contatto con minori e famiglie.

Il corso verterà su una serie di lezioni teorico-pratiche, tenute dall’operatore di strada Pietro Era, iscritto all’albo formatori dell’Ente Capofila Comune di Nuoro, finalizzate all’acquisizione delle principali tecniche per diventare operatore di strada. A conclusione del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

"E' una bella iniziativa, un'opportunità per i giovani - sostiene l'assessore ai Servizi sociali di Sarule Giovanna Piredda -. A Sarule abbiamo già qualche iscritto, se riuscissimo a raggiungere il numero minimo di 15 il corso potrebbe essere organizzato anche qui". 

Ad organizzarlo il distretto di Nuoro – ufficio di piano. Per maggiori informazioni consultare l’avviso allegato.

Documenti (1)

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK