Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ORANI. Domani incontro informativo sulle modalità di accesso ai finanziamenti

a cura della redazione
Condividi su:

Il Comune di Orani, in collaborazione con la Sfirs ed il Consiglio della Autonomie Locali ha organizzato per domani (mercoledì 26 febbraio) alle 17 nella sala consiliare un incontro informativo dove saranno presentati i Progetti Operativi per l’Imprenditorialità Comunale (POIC) ed i Progetti Integrati per lo Sviluppo Locale (PISL) rivolto ai cittadini che vogliono fare o sviluppare impresa. 

Si tratta di un fondo che “ha l’intento di sostenere lo sviluppo delle capacità imprenditoriali e dell’occupazione nel territorio regionale, coinvolgendo i Comuni nella programmazione degli interventi”. I PISL sono rivolti ai Comuni con meno di 3 mila abitanti, i POIC a quelli con più di 3mila. 

In particolare si tratta di:

- “Microcrediti per la creazione di nuove imprese da un minimo di 5 ad un massimo di 25 mila euro senza interessi e senza garanzie”;

- “Concessione di finanziamenti dai 15 ai 50 mila euro a tasso zero alle imprese nuove o già in attività”.

Nell’incontro di domani si parlerà delle modalità di accesso ai finanziamenti a tasso zero, rimborsabili in 5 anni, che possono riguardare fino al 25 per cento delle spese di investimento e, per il resto, spese di funzionamento e gestione dell’azienda”.

Dopo i saluti del sindaco di Orani, nonchè componente del Consiglio delle Autonomie Locali, Franco Pinna, la parola passerà ai relatori della Sfirs: Gabor Pinna, vice direttore generale della Sfirs e Damiano Deledda, funzionario Sfirs responsabile POIC. 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook