Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. Venerdì la presentazione del libro di Camarda

| di a cura della redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

ORANI. Sarà presentato venerdì il nuovo libro di Ignazio Camarda, intitolato “Custa bella de ervas familia e de animales” (sottotitolo: “Arvures Ervas Abbas Montes Campos Ortos de Sardigna”) edito da Edes. Il botanico di Orani, da sempre in prima linea tra i sostenitori del Parco del Gennargentu, in questo volume, scritto in sardo oranese con a fronte la traduzione in italiano, “e come se percorresse - si legge nella presentazione - quasi materialmente le attività agropastorali e i luoghi […], argomenti appresi nella scuola della campagna coniugati con le conoscenze che vengono dalle scienze naturali e agrarie, con una forte denuncia per quello che è successo sulle coste della Sardegna e una preoccupazione per le zone interne, lo svuotamento dei paesi a favore delle città e delle aree costiere, l'abbandono delle campagne e la perdita di agrobiodiversità e della cultura agraria, che pare ormai irreversibile”.

L’appuntamento e per venerdì 21 alle 16 nell’auditorium comunale. Dopo i saluti del sindaco Franco Pinna, coordinati dal giornalista Giacomo Mameli, sono previsti ben diciotto interventi:

Nicola Tanda, Giulio Angioni, Angelo Aru, Antonio Brundu, Ferdinando Buffoni, Giulio Chironi, Gian Battista Fressura, Pietro Luciano, Marcello Madau, Giginu Mauddi, Attilio Mastinu, Stefano Modolo, Sante Maurizi, Totoni Pinna, Giuseppe Pulina, Bacchisio Solinas, Renato Soru, Giorgio Todde.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK