Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sarule. Un convegno sul comparto agropastorale apre Cortes apertas

| di a cura della redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

SARULE. Si alza oggi il sipario dell’edizione 2014 di Autunno in Barbagia. A dare il via al circuito sarà anche quest’anno Sarule. Dopo il successo dell’anno scorso, quando l’amministrazione comunale in seguito ad una consultazione popolare opto per spostare la data della manifestazione da novembre a settembre (“altrimenti per noi è inutile partecipare” disse allora il vicesindaco Michele Virdis), si è voluto proseguire su questa strada.

Ad aprire la tre giorni sarà un convegno sul comparto agropastorale promosso dal vicesindaco che ricopre anche l’incarico di assessore all’Agricoltura: “Le risorse agro-zootecniche sarulesi: quale futuro?”.

L’incontro è previsto alle 17,30 nella casa di riposo. Ad aprire i lavori sarà il sindaco Mariangela Barca e il vicesindaco Michele Virdis. Seguiranno le relazioni di Antonio Montinaro dell’agenzia Laore che parlerà di Olio: risorse, trasparenza e qualità; Anna Sulis, indicata da Michela Murgia come assessore all’Agricoltura possibile, si soffermerà sui prodotti tradizionali e risorse del territorio; il consigliere regionale di Ollolai Efisio Arbau illustrerà invece la riforma della Pac 2014-2020. Seguiranno gli interventi di pastori locali, rappresentanti delle associazioni di categoria e della cooperativa olearia Nuraghe Iloe.

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK