Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Inizia il conto alla rovescia per le sfilate dei carri a Sarule, Gavoi e Ollolai

E' il carnevale del territorio, quello che nasce dall'amicizia in nome del divertimento

| di Michela Columbu
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Archiviati i fuochi di Sant’Antonio che in ogni paese hanno dato ufficialmente il via ai festeggiamenti in onore del carnevale. Manca meno di un mese infatti in Barbagia ai grandi raduni carnevaleschi che vedono già definite le date e regolamenti di partecipazione.

Il Carnevale sta diventando sempre di più un evento organizzato a quattro mani e soprattutto di carattere sovracomunale, con l’attiva partecipazione alle sfilate di tanti gruppi di paesi diversi in nome della collaborazione, dell’amicizia e del divertimento.

E’ così che Sarule e Ollolai rinnovano il loro matrimonio, festeggiando quest’anno il terzo anniversario di un’unione che da quando è nata ha solo portato buoni frutti e tanto divertimento.

Anche Gavoi si prepara e tramite l’assessorato alla Cultura del Comune, annuncia premi ai carri più belli, in un regolamento dove vengono definite date e modalità di partecipazione.

Allo stesso modo Ollolai e Gavoi, grazie alle due proloco, annunciano il concorso per il premio alla maschera e carro più bello.

Gli appuntamenti con il divertimento (Sarule, 14 febbraio; Gavoi, 16 febbraio; Ollolai, 21 febbraio), durante le quali non si esclude la partecipazione anche di Lodine e Olzai, paesi che negli ultimi anni hanno partecipato con i loro carri, riuscendo a strappare ai padroni di casa qualche medaglia nella premiazione dei carri più belli.

In allegato potete trovare il regolamento del Comune di Gavoi, e quelle stilato dal sodalizio Ollolai-Sarule.

Guarda le foto del carnevale a Ollolai l'anno scorso.

Michela Columbu

Documenti (1)

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK