Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

OLZAI. La "Festa degli Alberi" nelle scuole del paese

Mercoledì 11 novembre, nel caseggiato scolastico di via Giovanni Dore

Condividi su:

OLZAI. Nell'ambito delle iniziative di carattere educativo e didattiche nel settore ecologico e forestale, l'Amministrazione comunale di Olzai ha deciso di organizzare la "Festa degli alberi" con il coinvolgimento degli alunni e insegnanti della scuola dell'obbligo del paese.

La festa si svolgerà mercoledì mattina nel caseggiato scolastico di via Giovanni Dore, con la collaborazione della Direzione didattica, il personale docente della scuola primaria e secondaria di primo grado, l'Ente Foreste di Nuoro e l'associazione turistica Pro Loco Bisine di Olzai.

La manifestazione inizierà alle ore 9,15 con brevi saluti del direttore didattico, del sindaco di Olzai e di un rappresentante del Corpo Forestale. A seguire, è prevista l'iniziativa "La Forestale incontra i bambini" e la messa a dimora nel cortile della scuola delle piante donate dal servizio territoriale di Nuoro dell'Ente Foreste della Sardegna.

Intorno alle ore 11, le autorità consegneranno gli attestati di partecipazione alla "Festa degli alberi 2015" ai piccoli alunni della Scuola primaria di Olzai e, alle ore 12,30, la manifestazione si concluderà con un rinfresco per gli alunni e genitori offerto dall'Amministrazione comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook