Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Breve parentesi invernale in Barbagia: temperature presto in aumento

redazione
Condividi su:

 

Sembra essere una breve parentesi di freddo quella di questi giorni, che ci ha fatto assaporare l’inverno e ha dato un po’ di sollievo alla terra grazie alle diffuse precipitazioni.

La neve, che ha fatto la sua comparsa sulle cime del Gennargentu, non ha imbiancato i tetti di Fonni, Ollolai o Desulo limitandosi a una breve comparsa ad altitudini più elevate. Le previsioni ci dicono che ci sarà un rialzo delle temperature. In particolare sul sito dell’associazione che si occupa di meteo in Sardegna, www.sardegna-clima.it c'è scritto:

“l’evoluzione meteo, da qui fino a lunedì, sarà controllata ancora dal vortice depressionario islandese che affonderà il raggio d’azione verso l’Atlantico orientale determinando, di risposta, l’invio di masse d’aria molto miti, d’estrazione sub tropicale marittima, verso la nostra isola. E’ importante sottolineare il repentino rialzo delle temperature alla quota isobarica di 850 hPa, circa 1500 metri, che riporterà i valori oltre i 10°C già nella giornata di domani”.

Per maggiori informazioni: http://www.sardegna-clima.it/

Condividi su:

Seguici su Facebook