SARULE. Terzo e ultimo giorno per Cortes apertas. Anche oggi tante e interessanti iniziative promosse dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco e l’associazione Maschera a Gattu. La manifestazione, che rientra all’interno di Autunno in Barbagia promosso dalla Camera di commercio di Nuoro, si svolge in contemporanea con la festa in onore della Madonna di Gonare. Sul monte saranno celebrate Messe a tutte le ore. Quella delle 11 sarà celebrata dal Vescovo Mosè Marcia.
Questo il programma di oggi di Cortes apertas
Ore 10.00 - Apertura delle "Cortes". Esposizione dei quadri partecipanti al concorso di pittura c/o Casa Museo.
Ore 11.00 - Sa cotta, produzione e degustazione dei pani tipici di Sarule a cura dell'Associazione Culturale Maschera a Gattu e del Centro di Aggregazione Sociale c/o Casa Museo.
Ore 13.00 - Sagra del maialetto arrosto.
Dalle 16.00
Musica itinerante per le corti dove I Maestri Artigiani insegnano Produzione del formaggio, Lavorazione del marmo, Lavorazione del ferro battuto, Lavorazione del tappeto, Lavorazione del sughero, Impagliatura delle sedie
Il pomeriggio sarà allietato dai colori del gruppo folk di Sarule, dalla musica degli organettisti di Sarule, Lula, Orani, Oniferi, dal suono delle launeddas
- Percorrendo i Murales - visita turistica del paese, delle corti e delle chiese a cura di Luca Cheri, archeologo e guida turistica (servizio gratuito), ritrovo di partenza dalla Casa Museo.
- Bus navetta verso il sito archeologico de S'altare di Ligula a cura di Ilaria Lande (servizio a pagamento), il punto di partenza è Piazza Donatori di Sangue.
- Durante la manifestazione il campo sportivo sarà a disposizione per area parcheggio di pullman e camper.