Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

FONDAZIONE DI SARDEGNA: on line i bandi 2021 per l’assegnazione di contributi per 4,2 milioni di euro

Le domande scadono il 30 novembre 2020

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Varie
STAMPA

REDAZIONE. La Fondazione di Sardegna ha pubblicato i Bandi Annuali 2021 per l’assegnazione di contributi finanziari nei settori dell’Arte, attività e beni culturali - Volontariato, filantropia e beneficenza - Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa - Sviluppo locale, mettendo a disposizione un budget complessivo di 4,2 milioni di euro.

I bandi, disponibili nella sezione “Contributi” del sito on line della Fondazione di Sardegna (LINK), sono rivolti ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro.

I progetti e le proposte possono essere presentati entro il 30 novembre 2020, secondo le modalità indicate attraverso il sistema telematico “ROL”.

I soggetti interessati ai bandi dovranno registrarsi alla piattaforma della Fondazione di Sardegna che si impegna a pubblicare gli elenchi dei beneficiari entro il 31 gennaio 2021, al fine di consentire a questi il rapido avvio dei progetti. 

«In questa difficile contingenza – si legge nel comunicato stampa – dovuta all’emergenza sanitaria, la Fondazione, coerentemente con la propria missione istituzionale, ha rivolto particolare attenzione ai settori del Volontariato e della Salute.

Sarà comunque garantito il sostegno alle iniziative culturali di maggiore interesse dei territori dell’isola, con l’obiettivo di incrementare le risorse destinate al settore qualora dovesse essere possibile nei prossimi mesi attivare risorse aggiuntive.

Gli stanziamenti sono ripartiti come segue: Arte, attività e beni culturali 650.000 euro; Volontariato, filantropia e beneficenza 1.385.000 euro; Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa 1.264.000 euro; Sviluppo locale 924.000 euro.

L’obiettivo della Fondazione per il 2021 è stato, inoltre, quello di mantenere in linea con gli anni precedenti il totale delle erogazioni annuali per un importo pari a complessivi 20 milioni di euro: di questi, più di 10 milioni saranno erogati tramite il meccanismo dei bandi (compresi quelli realizzati con le Università, con il mondo della Scuola e con il rifinanziamento dei bandi pluriennali avviati nel 2019).

All’interno dello stanziamento complessivo c’è anche l’impegno, pari a circa 2 milioni all’anno, dedicato al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile gestito dalla Fondazione con il Sud».

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK