Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'Atletico Oristano non si ferma più: le sarde vincono in Liguria 1 a 0

| di Piero Silvetti
STAMPA
Pieri autrice del goal

 

A.S.D. Valpocevera.  Giacinto, Pellutiero, Trichilo, Pinasco, Piquet, Caprino, Figone, Canepa, Gattuso, Abondi, Calcagno.


Atl. Oristano. Pignagnoli, Lay, Carai, Bonati, Agus, Pieri, Postiglione, Arzedi, Straniero, Sotgiu( 70’ Deriu), Pinna( 83’ Marcangeli).

 

Genova.  Dopo aver abbattuto la Sarzanese, l’Atletico Oristano si è presentato in Liguria con la carica giusta per rimanere agganciato al treno delle prime della classe.  L’ A.S.D Valpocevera  per non rischiare di rimanere impantanata nei bassi fondi della classifica, era costretto a far risultato. La gara, purtroppo, non ha regalato un bellissimo spettacolo, complice il forte vento che ha colpito l’impianto sportivo Begato 9. I sedici punti di differenza in classifica si notano subito, le sarde appaiono nettamente superiori; già nella prima frazione le ospiti sono autrici di un gran forcing offensivo. Al 20’ l’Atl. Oristano sblocca la gara con un gran goal di Pieri che, dopo aver bevuto due avversarie, converge e insacca. Le Liguri  non impensieriscono più di tanto la retroguardia sarda, solo al 25’ Calcagno impegna Pignagnoli che è abile a respingere. Nella ripresa poche emozioni: l’Atl. Oristano fatica un po’ a causa del vento contro, ma riesce ugualmente a mantenere la calma chiudendo gli spazi. Le locali rientrano in campo con più determinazione cercando di raddrizzare la partita in più occasioni. Nel finale le ragazze di Silvetti riescono a gestire il risultato tentando addirittura il raddoppio sempre con Pieri e con Pinna R. poi.  La formazione Sarda centra la quarta vittoria consecutiva mantenendo un rullino di marcia invidiabile e sembra non volersi fermare più. In attesa del big match contro il Cuneo, l’Atl. Oristano domenica prossima ospiterà il Castelfranco quinto in classifica.

Piero Silvetti

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK