Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria sarda per le piemontesi

Condividi su:

Atl.Oristano. Pignognoli,Carta, Pieri( 65' Deriu), Lay, Matana, Carai,Bonati,Postiglione( 89' Arzedi), Agus, Sotgiu, Fragni.

Juventus Torino.Milone, Loghin, Falbo, Tosetto, Giuliano, Tomei, Ienopoli, Trapani( 87' Mondino), Moretti, Gueli, Ussello(55' Barberis).

 

Continua a perdere terreno la compagine sarda scivolando al quinto posto e facendosi scavalcare anche dalla Juventus. Le locali, orfane ancora dell'ex torresina Romina Pinna, partono un po' in sordina e subiscono sin dalle battute iniziali l'aggressività delle piemontesi. Le ospiti, infatti, si affacciano dalle parti di Pignagnoli già al 5' con un calcio d'angolo. Al 9' di gioco la Juventus passa in vantaggio: filtrante per Gueli che buca la difesa e fa 1 a 0. L'Oristano è troppo attendista e punta sulle ripartenze sfruttando le corsie; al 15' trova subito il gol del pareggio grazie ad un cross di Agus per Sotgiu che di voleè insacca anticipando tutti. Dura poco la gioia sarda: le piemontesi continuano a giocare a viso aperto, sembrano non aver accusato il colpo e al 18' si riportano in vantaggio con Ussello che, in diagonale, batte l'estremo sardo. Al 25' le padroni di casa ci provano con Carta che, lanciata a rete, viene vistosamente trattenuta dalla maglia, ma per l'arbitro è tutto regolare. Alla mezz'ora l'Oristano spreca un'occasione: Fragni se ne va sulla fascia e pesca in area Pieri che tarda a controllare vanificando tutto. Nella ripresa le ospiti sfiorano il gol del k.o. colpendo la traversa; sull'altro fronte Sotgiu serve in profondità Fragni, ma a tu per tu col portiere, tarda a calciare. L'Atl. Oristano cambia completamente atteggiamento e schiaccia le avversarie nella loro metà campo, ma Gueli è una minaccia continua per la difesa sarda. Al 70' Silvetti butta Dentro Deriu che si rende subito protagonista:  azione manovrata da parte di Sotgiu, Deriu si beve due avversari compreso il portiere, ma è tempestivo il salvataggio sulla linea da parte di Tosetto. Nel finale si gioca ad una porta sola, ma il risultato non cambia. La Juventus esce dal campo tutto sommato meritatamente vittoriosa. Le sarde ancora una volta dimostrano grande difficoltà nel finalizzare, complici gli infortuni, ma soprattutto l'assenza di una prima punta.

Condividi su:

Seguici su Facebook