Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Bilancio amministrativo del 2020

La rendicontazione dell'anno appena terminato e comunicazioni sulla pulizia della chiesa di San Michele

| di Parrocchia Ollolai
STAMPA

Si presenta in allegato il bilancio amministrativo della parrocchia con le entrate e le uscite del 2020. La rendicontazione è stata presentata il 30 dicembre del 2020 all’Economato della Diocesi tramite l'apposito modulo ed è affissa nella chiesa parrocchiale, con l'estratto conto della Banca datato al 28 dicembre 2020.

Su richiesta, è possibile verificare nel dettaglio i singoli movimenti, chiedendo al parroco di accedere agli archivi, a eccezione di quelli che interessano gli interventi per la carità, le cui eventuali contestazioni devono esser fatte direttamente all’Ordinario per tutelare la riservatezza dei benefattori e dei beneficiari.

Il 12 ottobre del 2020 comunicavo la sospensione temporanea dei turni per la pulizia della chiesa parrocchiale da parte dei parrocchiani suddivisi in vicinati, delegando alcune collaboratrici che si interessassero del servizio sino a oggi (vedi qui).

Con il protrarsi dell'emergenza sanitaria, saranno ancora le delegate scelte a occuparsi della pulizia per il primo trimestre del 2021. Successivamente, dopo aver constatato l'impossibilità che perdura da anni di alcuni parrocchiani nell'offrire la loro disponibilità e la conseguente assenza di tutto il gruppo, prendendo atto del mancato sostegno della comunità, sentendo vari pareri e sapendo che è molto difficle trovare un accordo unanime, si creerà un gruppo di volontari, previa iscrizione personale, i quali si preoccuperanno di rendere la chiesa accogliente e pulita secondo un nuovo calendario di turni che si ispirerà al precedente sul modello dei vicinati ma non seguirà la suddivisione del paese in vie. Dal mese di gennaio partiranno le iscrizioni ed entro marzo si pubblicherà il nuovo calendario.

 

Auguri per un felice anno nuovo, più sereno e senza preoccupazioni.

 

Luca Mele

 

 

Parrocchia Ollolai

Documenti (1)

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK