Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI. Franco Canalis vince a sorpresa la 19° Super Autogymkana

Grande spettacolo e applausi per il giovane pilota di Pattada

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto: La premiazione di Franco Canalis (foto G. Murgia)

OLZAI – Il pilota Franco Canalis  ha vinto la 19° edizione della Super Autogymkana di Olzai, raccogliendo gli applausi di un folto pubblico entusiasta. Il giovane, ma grintoso pilota di Pattada, ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti con una condotta di gara impeccabile.

Nella prima fase di qualificazione, Canalis ha fermato il cronometro a 1.33.41 aggiudicandosi il secondo premio della classe prototipi dietro al grande favorito per la vittoria finale Quirico Beccu di Buddusò, quest’ultimo al volante di un elaborato prototipo di 300 cavali.

Sennonché, dopo la partenza dell’ultima decisiva sfida, Quirico Beccu perde la concentrazione e imbocca il percorso sbagliato. Squalifica immediata per l’esperto ma sfortunato pilota di Buddusò e trionfo per Franco Canalis, che conclude la gara bloccando le fotocellule della Federazione Italiana Cronometrisi a 3 minuti, otto secondi e ottantadue centesimi.

Ottimo secondo posto per Giacomo De Roma di Pattada con il tempo di 3.09.64 e, più distanziato, Marco Canu di Bono con il tempo di 3.16.32, quest’ultimo vittorioso nella classe 4 x 4. Fra i concorrenti locali, da segnalare il primato nella classe sino a 1250 di Giuseppe Cossu di Ollolai; un buon secondo posto nella classe 4 x 4 del pilota olzaese Gavino Loddo con Lancia Delta integrale e un dignitoso terzo posto per Matteo Floris di Tonara nella classe da 1251 a 1751.

Anche quest’anno, la Super Autogymkana non ha tradito le attese, richiamando a Olzai quasi cinquanta concorrenti e centinaia di spettatori. Una manifestazione organizzata alla perfezione dal team Barbagia Racing con la collaborazione del comitato provinciale Aics di Nuoro. Un’ampia sintesi della gara, con interviste dei protagonisti e degli organizzatori, sarà trasmessa la prossima settimana dalla emittente Videolina.

Clicca sulla foto per leggere tutti i risultati o guarda qua tutte le foto.

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK