Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lodine. Il 28 aprile la premiazione del concorso di poesia sarda.

Le opere devono essere inviate agli organizzatori entro il 25 aprile

- Al: 04/04/2013, 00:00 | Categoria: Arte e Mostre
STAMPA

Lodine ha scelto di festeggiare Sa die de sa Sardigna con la poesia. Si svolgeranno il 28 aprile, infatti, le premiazioni del concorso di poesia sarda “Sa die de sa Sardigna……uno sguardo all’Europa”, bandita dalla biblioteca comunale con la collaborazione dell’associazione Malik. Tema del concorso è “la lingua sarda in Europa”. L’obiettivo è quello di coinvolgere i poeti barbaricini per approfondire e conoscere meglio la storia della nostra isola nell’Europa del 18° secolo. Le opere devono essere indite e dovranno essere inviate alla biblioteca comunale (via Dante) entro e non oltre il 25 aprile. Verranno premiate le prime due classificate rispettivamente con 100 e 50 euro. Un premio simbolico che sarà consegnato il 28 aprile nel corso della festa per “Sa die de sa Sardigna”.

 

REGOLAMENTO

1. Possono partecipare al concorso tutti coloro che compongono in lingua sarda e che vivono in Sardegna

2. Il concorso riguarda una prosa sul tema: La lingua sarda in Europa (massimo 30 righe dattiloscritte) L'iniziativa intende indirizzare verso la partecipazione attiva ed il coinvolgimento delle comunità locali, per dare una maggiore divulgazione alla conoscenza della storia della Sardegna, inserita in un ambito più ampio come quello della storia europea. Si intende approfondire come si é contestualizzata "Sa die de sa Sardigna" nell'Europa del 18° secolo. Le opere partecipanti dovranno essere inedite e mai premiate in altri concorsi.
3. Le opere dovranno essere firmate solo con uno pseudonimo e inviate in busta chiusa contenente oltre le composizioni anche un'altra busta chiusa in cui saranno riportati nome, cognome, Codice Fiscale, pseudonimo e indirizzo con eventuale recapito telefonico e IBAN con Conto Bancario del concorrente.

 

4. Le opere dovranno essere redatte a macchina o fotocopiate in modo chiaro e leggibile e inviate alla Biblioteca Comunale, via dante Lodine, entro e non oltre il 25 aprile

5. Le opere resteranno di proprietà della Biblioteca, la quale potrà usarle per una eventuale pubblicazione.

6. Le opere verranno valutate da una apposita giuria di esperti. Il responso della giuria è insindacabile.

7. I vincitori verranno avvisati in tempo utile per le premiazioni. In caso di assenza non motivata dei premiati alla relativa cerimonia, la Biblioteca si riserva di trattenere i premi e di procedere, successivamente, alla consegna agli stessi autori solamente dell'attestato e del libro. I premi non ritirati resteranno di proprietà della Biblioteca.

 

8. Il mancato rispetto delle norme del presente bando, comporterà l'esclusione dal concorso.

9. Il premio simbolico sarà di 100 euro al primo vincitore 50 euro per il secondo. La premiazione avverrà il 28 aprile a Lodine presso la Biblioteca Comunale, in occasione de Sa die de sa Sardigna.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK