Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SARULE. Spettacolo teatrale inserito all'interno di Pantheon Eventi

| Categoria: Arte
STAMPA

Domani, mercoledì 28 alle 20.30 nei locali del circolo culturale Filiseo andrà in scena “Marcella” spettacolo teatrale inserito nella grande manifestazione Pantheon Eventi: progetto culturale della compagnia teatrale Barbariciridicoli di grande importanza per la Barbagia dove vengono proposti i migliori spettacoli della scena contemporanea e i più validi artisti del panorama teatrale nazionale e regionale, con l’intento di  valorizzare il territorio attraverso l’Arte e la Cultura.

“MARCELLA” affronta il tema, calato nel panorama di una Sardegna contemporanea, della violenza domestica, raccontando il percorso di maturazione e presa di coscienza di una donna vittima della brutalità del marito e la propria estrema difficoltà a intraprendere un tragitto verso un futuro di emancipazione e di libertà.

Scritto dal regista Tino Belloni e dall’attrice Valentina Loche, il testo, inedito e originale, è un monologo di forte impatto emotivo, che rende minuziosamente le pieghe e le ondulazioni psicologiche della protagonista attraverso un iperrealismo in cui la sequenza continua da primo piano cinematografico viene esaltata dalla totale astrazione scenografica che taglia qualsiasi orpello o supporto narrativo per affidare tutto all’espressione, alla vocalità e alla gestualità evocative interprete.

<<Con “Marcella”, l’amministrazione comunale, chiude una ricca stagione teatrale iniziata nel periodo estivo con l’adesione al festival “Ilos de istiu” e proseguita in autunno con l’adesione al Pantheon eventi volendo dare voce a diverse compagnie teatrali del territorio e ad argomenti di carattere storico, sociale e ludico. - Spiega Simonetta Ladu assessore alla Cultura - L’obiettivo è stato quello di offrire la possibilità ai ragazzi, agli adulti e alle famiglie di avvicinarsi al mondo dell’espressività verbale e corporea. Il teatro, infatti, non è solo assistere ad un buono spettacolo, ma può essere gioco, condivisione, creatività e migliore conoscenza di sé in tutte le stagioni della vita>>. 

 

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK