Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Iscrizioni alla scuola civica di musica Barbagia

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Arte
STAMPA
“Strumenti musicali”, acrilico su tela, Megian 2014 (foto G. Murgia)

OLZAI. La scuola civica di musica dell’Unione comuni Barbagia, ha aperto le iscrizioni per l’anno scolastico 2014-2015. Gli interessati, possono presentare la domanda per la frequentazione dei corsi di batteria, chitarra, chitarra moderna, organetto, fisarmonica, launeddas, fisarmonica, clarinetto, sassofono, flauto traverso, pianoforte, violino, canto lirico, canto moderno e canto corale per adulti. È inoltre possibile presentare la domanda per frequentare il corso di propedeutica musicale (per bambini dai 4 agli 8 anni circa) e musicoterapia (per alunni diversamente abili).

Possono frequentare la scuola i residenti nel territorio dell’Unione comuni Barbagia (Gavoi, Lodine, Ollolai, Olzai, Oniferi, Ovodda, Sarule e Tiana), ma si accettano iscrizioni anche da abitanti nei paesi non aderenti all’Unione. La Scuola si rivolge a bambini di almeno 5-6 anni, ma anche ai ragazzi e agli adulti senza alcun limite di età. Le lezioni svolgeranno nel paese di Olzai oppure, con un minimo di iscrizioni, nel comune di residenza.

Le lezioni – che avranno inizio il prossimo mese di novembre e si concluderanno nel mese di maggio o, massimo, entro la prima metà del mese di giugno 2015 – si svolgeranno il pomeriggio e la sera, compatibilmente con gli impegni gli impegni scolastici, extrascolastici e di lavoro degli iscritti. È prevista una lezione individuale settimanale dello strumento scelto e una lezione collettiva settimanale di teoria musicale. A conclusione dell’anno scolastico, sono previsti dei saggi pubblici musicali in cui gli allievi, potranno esibirsi facoltativamente con lo strumento scelto e studiato.

Per iscriversi e frequentare le lezioni  musicali, è sufficiente pagare una retta annuale effettuando un pagamento all’atto dell’iscrizione. Sono previsti sconti per gli iscritti ad almeno due specialità strumentali e per alunni appartenenti allo stesso nucleo familiare. La scuola, avvertono i responsabili, è a numero chiuso, quindi prima ci si iscrive e prima si ha la sicurezza di poter frequentare le lezioni.

Per altre informazioni rivolgersi ai municipi dell’Unione Comuni Barbagia, oppure telefonare al numero telefonico della segreteria 3465917013.

Il modulo di domanda di iscrizione, in formato pdf, è scaricabile da questo sito (lo trovi sotto).

Giangavino Murgia

Documenti (1)

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK