Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ollolai. Doppio appuntamento per l'Estate di Ospitone con la presentazione del libro de S'Istrumpa e una serata musicale

Domani il concorso enologico

a cura della Redazione
Associazioni
Condividi su:
a cura della Redazione

Ollolai. Secondo appuntamento per l’Estate nella Terra di Ospitone. Oggi il calendario stilato dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni locali prevede la presentazione di un libro e una serata musicale.  

Si comincia alle 17 nell’orto botanico, dove Piero Frau, presidente della Federazione S’Istrumpa presenterà il suo libro “S’Istrumpa, manuale storico didattico”. Un manuale in cui l'autore ripercorre la storia dell’antica lotta dei pastori. Dopo i saluti del sindaco Marco Columbu e dell’assessore alla Cultura Francesco Barone, la parola passerà al professore Tonino Bussu che introdurrà i lavori con la relazione “Lotta e cultura in Sardegna”. Seguiranno gli interventi di Vanni Loriga (“Lottiamo per la lotta”), Salvatore Liori (“Istrumpa e cultura sarda”), Michele Ladu (“S’Istrumpa in limba sarda”) e Maria Marongiu della casa editrice Alfa editrice (“Limba e identidade”). Le conclusioni saranno affidate a Piero Frau. 

Alle 22,30 invece l’appuntamento sarà in palestra dove la Pro loco ha organizzato una serata a ritmo di musica:  “Rock feat Dance”. Si comincia con la musica rock dei Riff/Raff, la cover band sarda degli AC/DC. Seguirà fino all’alba la musica dance mixata dal Dj Francesko.

 

Domani si continua con la sesta edizione del concorso enologico regionale “Vini tipici e sapori della montagna: comunicare la Sardegna” promosso dall’agriturismo Palai e dall’associazione Paris.

Condividi su:
a cura della Redazione

Seguici su Facebook