Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. Si avvicina il Natale, al via la costruzione del presepe a cura della Universidade de sos Ansianos

| di redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Ogni martedì a Gavoi, nella casa Maoddi sarà possibile partecipare al laboratorio per la realizzazione del presepe che sarà allestito il 16 dicembre. Il tutto a cura della Universidade Libera de sos Ansianos, guidata dalla presidente Mariangela Maoddi, L’iniziativa, che quest’anno è arrivata alla terza edizione, ha riscosso sempre un grande successo, perché il presepe è diventata un’attrattiva per tutti i gavoesi: è la ricostruzione autentica di rioni del paese, con attenzione minuziosa ai particolari e ai colori.

L’Università della terza età, porta avanti da tempo tante attività: il laboratorio “Creatività” che sarà aperto, alle ore 15,30, nella casa Maoddi, dove ha sede l’Universidade nei giorni 13, 20 e 27 novembre e il 4 e l’11 dicembre; inoltre il 18 novembre è stato organizzato un viaggio alla Camera di Commercio di Nuoro per la visita alla mostra dei pittori sardi. Continuano poi le affissioni nelle vie e nelle piazze e nelle fontane pubbliche dei cartelli che riportano i toponimi antichi in lingua sarda, iniziativa questa, voluta da Pasquale Maoddi, fondatore del sodalizio.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK