FONNI - THARROS 2 - 1
FONNI. Petucco, Costella, Balloi, Milia, Marco Nonne, Angius, Giuseppe Nonne, Tolu, Scudu, Peddoni. Allenatore Giacomo Coinu
THARROS. Piras, Salina, Murgia, Princiotta, Pavilic, Meli, Serra, Mereu, Muro, Atzeni, Basciu.
RETI. 8' (rigore), 20' Peddoni
FONNI. Torna alla vittoria il Fonni, lo fa contro la capolista Tharros, al termine di una partita perfetta, ricchissima di episodi. Adesso è seconda proprio con gli ogliastrini a tre punti dalla battistrada Bosa che ha vinto anche oggi.
Dopo soli 20 minuti i barbaricini erano già avanti di due gol, meritatamente. All’8 l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per atterramento in area di Angius. Dal dischetto Peddoni non sbaglia. Al 20’ perfetta punizione di Giuseppe Nonne e doppietta dell’attaccante fonnese che questa volta insacca di testa. Il Fonni è padrone assoluto del campo, grazie ad un gioco brillante che non lascia scampo al forte avversario. Protagonisti fra tutti Tolu e Scudu. A facilitare la gara anche un espulsione a fine primo tempo per gli avversari per doppia ammonizione.
I tre punti sembrano ormai in cassaforte. Ma al 73’ deve abbandonare il campo anzitempo anche Peddoni: per lui rosso diretto, per fallo di reazione. Subito dopo (75’) la Tharros segna il 2 – 1 e riapre la gara.
Non passano neppure 5 minuti e le due formazioni rimangono in 9, per il Fonni fuori Milia.
La partita perde di tono, ma i barbaricini riescono a portare a casa i meritati tre punti senza soffrire.