Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

OLLOLAI. La Proloco si prepara alle nuove elezioni e presenta il bilancio di otto anni di proficua attività

Pierpaolo Soro, presidente uscente "Siamo orgogliosi delle tante iniziative portate avanti"

Associazioni
Condividi su:
Michela Columbu

La Proloco di Ollolai si avvia a nuove elezioni e presenta alla popolazione il bilancio di 8 anni di attività sotto la presidenza di Pier Paolo Soro, che grazie alla proficua collaborazione con l’amministrazione comunale di Efisio Arbau prima, e con quella di Marco Columbu dopo, ha potuto sviluppare numerose iniziative che con orgoglio, hanno portato il sodalizio del paese di Ospitone ad essere il più attivo tra tutte le Proloco della Provincia. E’ forse questo il motivo che ha spinto i votanti alla recente assemblea provinciale, ad eleggere Soro presidente delle Proloco di tutta la provincia, compito che “mi onoro di portare avanti facendo del mio meglio” afferma l’interessato.

A Ollolai, sono tante le manifestazioni che portano il logo con la corbula in asfodelo stilizzata, il simbolo che l’associazione ha fortemente voluto, proprio per rimarcare una programmazione delle attività dedita alla valorizzazione delle specialità locali, in primis la lavorazione dell’asfodelo, attività antica ollolaese alla quale è stato dedicato un museo sito nella piazza principale. Per la sua realizzazione è stata acquisita e restaurata un vecchia casa che funge anche da sede della proloco.

“Abbiamo studiato per migliorare e rendere 'manifestazione regionale' il Palio degli asinelli, che ormai è diventato simbolo del nostro paese e richiama migliaia di visitatori – afferma il presidente uscente –. Grazie a questo inoltre diamo ampio respiro all’economia locale, perchè la sua preparazione richiede la compartecipazione di tantissimi attori economici del posto". E continua ancora: "abbiamo raggruppato tutte le manifestazioni in un unico calendario, L’estate nella Terra di Ospitone, dando in questo modo un’immagine e un servizio che rendesse il paese più appetibile in termini turistici”. E ancora, sempre grande attenzione ai più piccoli, con “Canto anche io” e tanti appuntamenti di animazione; il carnevale poi, con lo spirito folle scatenato da Ospitone, altra manifestazione di richiamo regionale.

Il 13 dicembre si rinnoverà la carica di presidente e di tutto il Consiglio. “Gli interessati – conclude Pierpaolo Soro - potranno chiedere informazioni al presidente della Pro Loco al numero 3451033433 entro la data utile del 5 Dicembre 2014. Inoltre sono disponibili i moduli per le candidature, al Consiglio di Amministrazione, Collegio dei Revisore dei Conti e Collegio dei Probiviri”.

Condividi su:
Michela Columbu

Seguici su Facebook