Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il vincitore della Mostra di Macomer: "questi eventi sono un importante momento di confronto e miglioramento per il settore"

Condividi su:

E’ dei fratelli Selis la nona mostra nazionale degli ovini di Macomer. I due pastori di Tuili Efisio e Vincenzo hanno lasciato dietro l’agguerrita concorrenza.

Su otto categorie in concorso sono saliti sul podio ben sette volte, totalizzando 97 punti. Dietro di loro Mario Picciau di Monastir con 94 punti, terzo Mauro Daniel Giuseppe di San Nicolo Arcidano con 82.

“E’ una grandissima soddisfazione che ti ripaga degli sforzi e del lavoro di un anno – commenta Efisio Selis dopo aver ritirato il premio dalle mani del presidente dell’Assonapa Stefano Sanna -. E’ lo è ancora di piu’ in questa fiera dove ci siamo confrontati con i migliori allevatori di ovini di razza sarda”.

“Partecipiamo alle fiere da sempre, io personalmente da quando avevo 13 anni – ci spiega il pastore che oggi ha 48 anni, tre in meno del fratello Vincenzo -. Sono un’ottima vetrina che consentono di confrontarti e misurarti con i migliori allevatori. Grazie a queste iniziative riesci a farti conoscere dai tuoi colleghi. Non è un caso che noi abbiamo già venduto i nostri animali già prima di venire qui in fiera”.

Condividi su:

Seguici su Facebook