Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campagna Amica alla decima fiera nazionale degli ovini di Macomer

Coldiretti Nuoro Ogliastra: "Non potevamo mancare ad un appuntamento dove la qualità è il concetto preminente"

redazione
Condividi su:

Domani e dopodomani alla decima edizione della fiera nazionale degli ovini di Macomer saranno presenti anche i Mercati di Campagna Amica. 

Coldiretti Nuoro Ogliastra infatti è tra gli attori che hanno collaborato per la messa a punto della manifestazione organizzata da Aras, Assonapa e l'amministrazione comunale, e che quest'anno segue il filone del benessere animale, caratteristica che contraddistingue la produzione degli allevamenti ovini sardi, sempre più votati alla qualità.

"Come promotori dei prodotti d'eccellenza e del rapporto diretto tra produttori e consumatori – afferma Alessandro Serra, direttore Coldiretti Nuoro Ogliastra – non potevamo che essere presenti alla mostra di Macomer. La nostra filosofia, quella per cui sono nati i mercati di Campagna Amica, racchiude in pieno il concetto principe di questa edizione. Il benessere animale porta il bestiame a produrre meglio e di più dando al comparto zootecnico quel salto di qualità nelle certificazioni, allo stesso modo noi osserviamo una costante crescita dell'apprezzamento dei consumatori che si avvicinano direttamente ai produttori, instaurando con loro un rapporto di fiducia per la qualità dei prodotti che vendono nei banchetti".

All'interno del mercato giallo non solo la vendita diretta delle aziende aderenti, ma anche la mostra degli strumenti da lavoro del pastore  e il laboratorio della lavorazione del formaggio.

Condividi su:

Seguici su Facebook