Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato – Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Nuoro - ha notificato al titolare della ditta individuale Sandro Melis il provvedimento di sospensione della licenza di commercio di oggetti preziosi per 30 giorni emesso dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci, ai sensi degli artt. 9, 10, 11 e 17 ter T.U.L.P.S.
Il titolare della ditta avrebbe, in più circostanze, acquistato dallo stesso soggetto, già autore di reati contro il patrimonio, diversi oggetti preziosi provenienti da furti in abitazione, procedendo alla loro fusione prima dei dieci giorni dall’acquisto, in violazione delle prescrizioni imposte dalla licenza che vietano attività di alterazioni prima del suddetto termine.
Il quadro indiziario a carico del titolare della predetta ditta, ritenuto il terminale di oggetti preziosi provenienti da reato, nonché i suoi precedenti giudiziari, hanno determinato l’emissione del provvedimento de quo al fine di interrompere il reiterarsi delle sue condotte illegali.