Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FONNI E OLIENA – Laboratori di progettazione partecipata del nuovo Gal della Sardegna centrale

Condividi su:

Lunedì a Fonni e martedì ad Oliena si sono svolti i laboratori di progettazione partecipata per la definizione delle strategie del nuovo Gal Nuorese, Gennargentu, Supramonte e Barbagia, coadiuvati dall’assistenza tecnica della società Plans di Nuoro.

I laboratori, realizzati in queste settimane in tutti i Comuni che fanno parte del partenariato (Fonni, Mamoiada, Oliena, Orani, Orgosolo, Orotelli e Ottana), mirano alla compilazione del Piano di Azione da presentare in Regione a metà settembre, mediante l’individuazione dei punti di forza e di debolezza, delle opportunità e delle minacce, e l’analisi delle azioni pregresse e degli scenari auspicati.

Agli incontri finora svolti hanno partecipato i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali e gli operatori dei vari settori dell’economia locale, oltre ai numerosi utenti Facebook connessi alla pagina del Partenariato GAL, su cui vengono postati video, streaming e immagini dei laboratori.

Con l’appuntamento che si terrà ad Orgosolo giovedì 28 luglio si concluderanno i primi workshop partecipativi e da venerdì 29 prenderanno il via i tavoli di progettazione per la definizione dei fabbisogni del territorio (per info su date e luoghi visitare il sito web www.facebook.com/galngsb/ o inviare una mail a segreteria.galngsb@gmail.com).

La conclusione dei laboratori di animazione territoriale è prevista per giovedì 4 agosto, presso il Centro Polivalente F. Pintus ad Orotelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook