il 24 agosto scorso il personale del Commissariato di P.S. di Orgosolo ha deferito all’Autorità Giudiziaria un 40enne, M.F. per il reato di ricettazione.
In particolare, gli agenti di polizia, nel transitare a bordo di una Volante, hanno notato un minorenne, in sella ad una bicicletta tipo mountain bike che, da successivi accertamenti, é risultata essere provento di furto denunciato un mese prima (unitamente a quello di un’analoga bicicletta) da una turista.
Il furto delle due biciclette era stato perpetrato da ignoti che le avevano prese dal camper delle vittime mentre sostavano a Orgosolo.
La successiva perquisizione nell’abitazione del minorenne ha permesso il rinvenimento e il conseguente sequestro della bicicletta.
Non essendo stato in grado di fornire informazioni attendibili circa la provenienza del veicolo e considerate le contraddittorie dichiarazioni rese nell’immediatezza del fatto si è proceduto a deferire all’Autorità giudiziaria per ricettazione il padre del minore non imputabile.