Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLLOLAI. All'asilo si impara l'inglese: il Comune estende l'insegnamento anche ai più piccoli

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Immagine tratta dal sito vitadamamma.it

I bambini della scuola dell'infanzia di Ollolai hanno la possibilità di imparare l'inglese attraverso un progetto denominato “Speak English” che la  giunta comunale ha deliberato dopo averlo concordato con l'istituzione scolastica e con le insegnanti.

Una estensione delle attività già in essere per la scuola elementari del paese barbaricino. Per i bambini un modo per acquisire la lingua con tecniche di insegnamento congrue con la loro età che va dai tre anni ai sei anni.

L'obbiettivo principale è quello di promuovere un approccio sereno e positivo verso la lingua straniera al fine di far acquisire ai bambini un'esperienza interessante e piacevole.

"Con l'introduzione della lingua inglese sin dalla scuola dell'infanzia ci si propone – si legge nel progetto realizzato dalle docenti di Ollolai, Anna Carta e Caterina Casula – di abituare i bambini ad usare altri codici di comunicazione. La metodologia di lavoro è incentrata sulla capacità di ascolto, la comprensione dei significati attraverso il gioco, la musica e la pratica orale. Il progetto prevede giochi di gruppo, piccole drammatizzazioni e attività manipolative".

“Attraverso Speak Enghish l'amministrazione intende promuovere – sottolinea Roberta Daga, consigliere delegata alla scuola – un sistema di istruzione che è alla base di ogni progetto di comunità”.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK