Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA COCAINA DROGA SEMPRE PIU' DIFFUSA TRA I RAGAZZI DEL NUORESE

Continua l'impegno dei volontari nelle scuole per diffondere una informazione corretta sulle droghe per porti i giovani a decidere di non fare uso di stupefacenti.

Condividi su:

Un sondaggio effettuato nei giorni scorsi tra gli studenti del biennio di un Istituto Superiore di Nuoro, ha rivelato come la cocaina siano ancora tra le droghe più usate dai giovanissimi del capoluogo barbaricino. Non sorprende, quindi, che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, si siano immediatamente attivati per divulgare una informazione il più possibile corretta su questa droga, distribuendo, nella mattinata di martedi 7 febbraio nelle strade e nei negozi di Nuoro e Loceri centinaia di libretti "La verità sulla cocaina".

La cocaina è una delle droghe più insidiose che si conoscano. È stato dimostrato che dopo averla provata anche solo poche volte, è quasi impossibile liberarsi dalla sua dipendenza sia fisicamente che mentalmente, con la conseguente necessità di dosi sempre più elevate ed un uso più frequente per provare lo stesso effetto.

L'uso di cocaina insieme ad altre droghe come alcool e cannabis è sempre più diffuso e queste combinazioni amplificano di gran lunga i pericoli, creando una miscela di droghe talvolta letali.

Tra gli effetti a breve termine della cocaina si possono notare disturbi del sonno, ansia e paranoia, intensa e irrazionale euforia e attacchi di panico, mentre a lungo termine si riscontrano danni irreversibili al cuore, ai reni, al fegato, ai polmoni e al cervello, gravi carie ai denti, allucinazioni uditive e tattili, sterilità, e altre gravi complicazioni sia fisiche che mentali.

I continui sequestri di ingenti quantitativi di cocaina, non ultimo quello della scorsa settimana in Calabria di 8 tonnellate pronta ad essere immessa nel mercato italiano, dimostra come le organizzazioni criminali internazionali puntino su questa droga di largo consumo per incentivare i loro loschi guadagni sulla pelle dei nostri giovani.

L'impegno continuo dei volontari si rivolge soprattutto ai ragazzi delle scuole dove più facile è la tentazione di aggregarsi al gruppo per non sentirsi isolati, oppure di coloro che ne fanno uso alla ricerca delle "soluzioni" ai problemi quotidiani, non valutando le gravi conseguenze che certe decisioni possono creare a se stessi e a chi li circonda.

 

"La droga è l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", così scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, non possiamo che concordare con lui.

 

Info: Fb fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

www.it.drugfreeworld.org

Condividi su:

Seguici su Facebook