Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Quanto costa un viaggio in Sardegna? Info e consigli sui prezzi dei traghetti

Condividi su:

La Sardegna è una meta perfetta per una vacanza al mare di sole e relax, ma non tutti riescono a concedersi questo lusso perché quest'isola da sogno è anche tra le più care di tutta Italia. Specialmente nella stagione estiva, in Sardegna i prezzi lievitano: hotel e ristoranti incrementano le loro tariffe e lo stesso si potrebbe pensare accada anche con i traghetti. Su quest'ultimo punto però è importante non fare di tutta l'erba un fascio, perché in molti sono convinti che arrivare sull'isola via mare sia costosissimo quando in verità non è poi così proibitivo. I traghetti per la Sardegna sono ormai molti, partono da diversi porti italiani e non mancano di certo le offerte last minute, le occasioni e le promozioni! Naturalmente dobbiamo sapere dove scovare le tariffe migliori, ma di certo arrivare con il traghetto non comporta una spesa folle! Se confrontiamo le proposte delle varie compagnie online, ci accorgiamo infatti che i prezzi per la Sardegna possono essere del tutto onesti. Naturalmente però dobbiamo sapere dove cercare, come prenotare e come evitare di cadere nelle cosiddette “trappole” per i turisti.

Traghetti per la Sardegna: 4 consigli per risparmiare sul costo del viaggio

Risparmiare sul costo del viaggio in traghetto ed ottenere delle tariffe oneste è possibile, anche se vogliamo andare in Sardegna. Naturalmente però dobbiamo stare attenti a non cadere nelle classiche trappole pensate apposta per i turisti e cercare di mettere in atto qualche piccola strategia.

#1 Prenotare online ed evitare le agenzie di viaggi

Il traghetto si può prenotare comodamente online: non solo è più comodo ma anche decisamente più conveniente! Se infatti ci rivolgiamo ad un'agenzia di viaggi finiamo per spendere di più perché inevitabilmente questa applica dei costi aggiuntivi. Se al contrario prenotiamo online possiamo confrontare le offerte delle varie compagnie(traghetti-Sardegna), in modo da scegliere quella più conveniente per le nostre esigenze. I portali online che offrono questo servizio non applicano quasi mai dei costi aggiuntivi quindi il risparmio è assicurato!

#2 Effettuare la prenotazione nel momento giusto

Non tutti lo sanno, ma anche il momento in cui effettuiamo la prenotazione può incidere sul prezzo del biglietto! La maggior parte delle persone infatti prenota il traghetto durante il fine settimana ed è facile comprenderne il motivo: tutti hanno più tempo libero e si dedicano a queste cose. Se però noi proviamo a prenotare il martedì o un altro giorno lavorativo, i prezzi si abbassano anche di parecchio. Conviene quindi stare attenti al momento in cui si effettua la prenotazione.

#3 Controllare offerte e promozioni

Quasi tutte le compagnie, anche nel periodo estivo, propongono offerte e promozioni riservate a determinate categorie (alle donne, per esempio, ma anche ai bambini, agli anziani e via dicendo). Dare sempre un'occhiata alle promozioni può rivelarsi utile, ma se confrontiamo i prezzi su un portale online non abbiamo di questi problemi perché ci vengono mostrate tutte le opzioni più vantaggiose.

#4 Prenotare con largo anticipo, oppure all'ultimo

Per accaparrarsi i prezzi migliori bisogna prenotare il prima possibile: ormai questo lo sappiamo. E se non avete la possibilità di farlo, potete sempre provare con le offerte last minute!

Condividi su:

Seguici su Facebook