Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Alla Questura di Nuoro l'arrivo del dirigente Frontera

| Categoria: Attualità
STAMPA
Il dottor Vincenzo Frontera

Da lunedì 17 febbraio  il Primo Dirigente della Polizia di Stato Vincenzo Frontera ha assunto la direzione della Divisione Polizia Amministrativa  della Questura di Nuoro.

Il dr. Frontera, 55 anni, laureato in giurisprudenza, è entrato nell’Amministrazione nel 1982, e poi ha frequentato il corso di formazione quadriennale presso l’Istituto Superiore di Polizia.

Nel corso della carriera,  ha diretto il Commissariato P.S. di Pachino (SR), l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e la “Sezione Falchi” della Questura di Siracusa, la Squadra Nautica della Polizia di Stato di Siracusa e quella di Augusta.

E’ quindi stato dirigente del Commissariato di P.S. e dell’ufficio della Polizia di Frontiera di  Augusta.

Negli ultimi 13 anni ha diretto la DIGOS della Questura di Siracusa.

Il 1° luglio 2019 è stato nominato Primo Dirigente della Polizia di Stato e, al termine del corso dirigenziale,  è stato assegnato alla Questura di Nuoro.

Il dr. Frontera  ha frequentato e conseguito il Master in Psicologia Giudiziaria presso l’I.S.S.C. (Istituto Superiore di Scienze Criminali di Siracusa) diretto dal professore Sherif Bassioni.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK