Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. Conclusa la prima parte del progetto Pergola Village

| Categoria: Attualità
STAMPA
immagine del centro storico di Orani dalla pagina facebook del Comune

"Non sappiamo se Costantino Nivola la immaginasse così, ma mi piace pensare che questo primo intervento possa almeno renderlo orgoglioso di noi".

 Cosa avrebbe pensato Nivola appunto, l'ideatore del progetto Pergola Village scomparso nel 1988, se lo chiedono gli oranesi e se lo chiede il primo cittadino Antonio Fadda alla luce degli interventi di riqualificazione del centro storico appena realizzati che, all'opera pubblica di sostegno economico e progettazione, hanno visto accostarsi in maniera egregia l'intervento dei privati.

"Si è conclusa la prima fase del progetto Pergola Village - ha annunciato il primo cittadino - con gli interventi in Piazza Mazzini, "Su Postu". Un progetto delicato e molto importante, atteso da anni, che nei prossimi mesi verrà integrato da ulteriori interventi nel centro storico, nuove pavimentazioni, arredo urbano e naturalmente le pergole. Ulteriori 700.000,00 euro di finanziamento regionale, da investire per rendere bello e accogliente il nostro centro storico, che come in tanti paesi soffre lo spopolamento dei nostri centri. Con questo progetto vogliamo realizzare, anche se in piccola parte, il sogno di Costantino Nivola e allo stesso tempo vogliamo recuperare il centro storico, dando un identità e un'anima al cuore del paese. La prima fase è stata un esperimento anche per noi, che con la collaborazione della Fondazione Nivola e degli enti regionali competenti, abbiamo deciso di partire con un luogo simbolo che potesse farci capire il potenziale di questo progetto. Oggi Su Postu è un piazza bellissima. Un ringraziamento ai tanti oranesi che hanno aderito al progetto con la speranza di continuare con altri interventi".

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK