Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI. Il Carnevale dei bambini 2020 della direzione didattica

Sfilate, zeppolate e un laboratorio per la preparazione di dolci con la collaborazione di Laore e la cooperativa Sa Sabea di Ollolai

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

OLZAI. L’Istituto Comprensivo di Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Gavoi, ha pubblicato il calendario delle attività del Carnevale 2020 riservate ai bambini delle scuole dell’obbligo di Olzai.

«Sulla base delle attività didattiche programmate – si legge nel comunicato diramato dal dirigente scolastico Pietro Masuri e consultabile on line (LINK– le lezioni si svolgeranno nella sola mattinata, in modo da consentire lo svolgimento delle attività e per consentire l’uscita anticipata».

Le manifestazioni sono iniziate ieri mattina, Giovedì Grasso. Dopo la sfilata in maschera, gli alunni delle scuole di Olzai e i bambini in età prescolare accompagnati dagli insegnanti, hanno raggiunto la piazza Su Nodu Mannu, dove alcuni genitori hanno organizzato una mini pentolaccia e offerto gratuitamente una zeppolata ai partecipanti.

Le manifestazioni carnevalesche dedicate al mondo dell’infanzia proseguiranno Lunedì di Carnevale, quando gli alunni della scuola primaria di Olzai saranno impegnati nel laboratorio «Mani in pasta» per la preparazione di dolci tipici.

Attraverso questa iniziativa, la direzione didattica intende approfondire alcune conoscenze in relazione alla campagna di educazione alimentare «Mandigos - La Sardegna in tavola» finanziata dalla Regione (LINK) e portata avanti nelle scuole isolane con la collaborazione dell’agenzia regionale Laore.

Il laboratorio «Mani in pasta» si svolgerà nei locali della mensa del caseggiato scolastico di via Avvocato Giovanni Dore, con l’assistenza di una cuoca e alcune professioniste della cooperativa sociale “Sa Sabea” di Ollolai che gestisce il servizio di refezione scolastica nelle scuole di Olzai.

Lunedì prossimo, intorno alle ore 11, si svolgerà anche una sfilata per le vie del paese con i soli alunni della scuola primaria. A mezzogiorno, i bambini pranzeranno nella mensa scolastica e usciranno dalla scuola alle ore 13:00.

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK