Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pacco spesa a km0 per le famiglie in difficoltà

Iniziativa di Acli in collaborazione con Coldiretti Nuoro

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Per quattro settimane alcune famiglie di Nuoro duramente colpite economicamente dall'emergenza Covid riceveranno un pacco spesa di prodotti di Campagna Amica.

L'iniziativa, "Una mano per la spesa" è dell'Acli Nuoro in collaborazione con Coldiretti Nuoro Ogliastra e i volontari dell' Associazione Biskisende For Planet.

L'emergenza sanitaria Coronavirus in oltre due mesi di lockdown si è trasformata anche in emergenza economia e sociale, allargando notevolmente la fascia delle famiglie senza reddito.

Questa sinergia nasce con l'intento di andare incontro e sostenere alcune di queste famiglie con un intervento solidale di economia circolare: donando dei pacchi spesa con i prodotti acquistati dalle aziende agricole del territorio che tutte le settimane sono presenti in piazza vittorio Emanuele il martedì e sabato con il mercato di Campagna Amica.

Si tratta di 13 pacchi composti da formaggi, pasta, uova, frutta e verdura che verranno consegnati a domicilio per quattro settimana ad altrettante famiglie dall'associazione di volontari Biskisende For Planet.

"In questo momento difficile per tutti sono importanti le sinergie e la solidarietà – sostiene i presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Leonardo Salis -. L'impatto economico del Covid è stato devastante e generalizzato, ma ci sono alcuni settori della nostra economia che sono stati penalizzati più pesantemente. Tante famiglie si sono ritrovate all'improvviso senza reddito. Per questo ringraziamo l'Acli per averci coinvolto in questa lodevole iniziativa".

Coldiretti e Campagna Amica per l'emergenza Covid ha promosso una serie di iniziative di solidarietà.

"Una di questa è stata la spesa sospesa attivata in tutta Italia – dice il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra -. Nel nostro mercato ha riscontrato il favore dei clienti del mercato che volontariamente acquistano dei prodotti dalle nostre aziende che poi noi attraverso i volontari consegnavano dell'associazione Biskisende For Planet consegniamo a domicilio alle famiglie segnalate dall'assessorato alle politiche sociale del Comune di Nuoro".

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK