Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. Chiuse scuole, bar e ristoranti per una settimana

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il sindaco Giovanni Cugusi ha firmato un’ordinanza per la chiusura, da domani, lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre, di scuole, bar, circoli, ristoranti e pizzerie (resta possibile l’asporto), mercati itineranti, palestre e parchi comunali e l’uso della mascherina anche all’aperto.

L’ordinanza arriva scrivono dall’amministrazione “in stretto coordinamento con la Prefettura e con le autorità sanitarie, visto l’aumento esponenziale dei contagi da Covid 19 che nelle ultime ore stanno interessando la cittadinanza, per tutelare la salute pubblica e contrastare la diffusione dell’epidemia”.

“Non abbiamo preso questa decisione a cuor leggero  - spiegano - ma a seguito di costante dialogo e confronto con la prefettura e le istituzioni sanitarie nuoresi a fronte dei dati scientifici preoccupanti. Dispiace profondamente a tutti interrompere l’attività delle scuole appena riaperte e bloccare il lavoro dei bar e ristoranti che tanto hanno sofferto economicamente durante la quarantena dei mesi scorsi ma, dobbiamo provare tutti assieme a porre un freno a questa insidiosa malattia. Chiediamo a tutta la popolazione - concludono - responsabilità, collaborazione e rispetto di quanto previsto nell’ordinanza”.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK