Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

REGIONE. Manifestazioni di grande interesse turistico: assegnati i contributi per il cartellone dell’artigianato artistico e tradizionale

Nella graduatoria dei beneficiari, l’associazione A Nobas di Nuoro con 30 mila euro per l’iniziativa “Un dono fatto a mano”

Condividi su:

REDAZIONE. L’Assessorato regionale del turismo ha approvato il primo programma di spesa per l’anno 2020 riferito all’organizzazione di grandi eventi di promozione turistica e di animazione territoriale, in base al bando “a sportello” (LINK) pubblicato il 6 ottobre scorso.

Si tratta, per il momento, delle manifestazioni organizzate da enti pubblici o associazioni private e inserite nel “Cartellone dell’artigianato artistico e tradizionale” per le quali la Regione ha finanziato cinque iniziative, per un importo complessivo di 147 mila euro così ripartito:

1) 30 mila euro al Consorzio Fieristico Sulcitano di Carbonia, per l’iniziativa “Il Sulcis Iglesiente espone”.

2) 30 mila euro al Comune di Sant’Antioco, per l’iniziativa Villaggio di Natale a Sant'Antioco – Il Bosco incantato”.

3) 30 mila euro all’Associazione culturale A Nobas di Nuoro, per l’iniziativa “Un dono fatto a mano”

4) 27 mila euro al Comune di Oristano, per la dodicesima edizione della manifestazione “Il Tornio di via Figoli - L'arte dei ceramisti”.

5) 30 mila euro al Comune di Mogoro, per la cinquantanovesima edizione della “Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna”.

Rimangono ora da pubblicare gli esiti dei bandi riferiti agli altri otto cartelloni delle manifestazioni dello spettacolo e della cultura, delle manifestazioni folkloristiche e tradizionali, del turismo enogastronomico e del turismo esperienziale, dello sport, del turismo “Mice”, dei grandi eventi sportivi e, infine, delle manifestazioni dell’inclusione sociale.

Condividi su:

Seguici su Facebook